GRANDI NOVITA’ 2015

/, News/GRANDI NOVITA’ 2015

Da quest’anno le Porte organizzeranno ciascuna una serata a tema, dal Lunedì 21 a Giovedi 24 Settembre. E’ un primo tentativo di portare la festa alla durata di una settimana e dare a tutti la possibilità di avvicinarsi al Medioevo con le sue tradizioni, arti, spettacoli e mestieri che saranno ricreati appositamente. L’Ente Giochi ringrazia le 4 Porte per la splendida iniziativa. Le serate sono libere e aperte a tutta la cittadinanza e turisti.
In allegato il programma.

SAN MARTINO: Lunedì 21 Settembre “Spettacolo medievale”, Piazza Martiri ore 21 (Taverna aperta)

SAN BENEDETTO: Martedì 22 Settembre “Mercato medievale” con 10 stand, dalle ore 18.30 per tutta la serata, e dalle ore 21 “Esibizione con Arco storico e Arcaio”, Piazza Soprammuro (Taverna aperta)

SAN FACONDINO: Mercoledi 23 Settembre, Spettacolo medievale “La Barba nun face lo monaco”. Uno spettacolo in cui due attori e un musico, guitti girovaghi, presentano una “cullezione de mbrojamenti da cui difendere i boni cristiani”. Collezione di truffe e inganni tipici dei ciarlatani medioevali e rinascimentali come raccontati nel testo di Raffaele Fianoro. Le musiche, seguite in scena dal vivo, risalgono al periodo per completare l’atmosfera e le suggestioni medioevali-rinascimentali”. Via Roberto Calai nell’incrocio con Via Nucci, a pochi metri dalla Taverna di San Facondino, ore 21 (Taverna aperta)  

SAN DONATO: Giovedì 24 Settembre “Brancaleone, le crociate e i giochi de le Porte”, racconti, musiche e mandolino a cura di Aramini, Casciani, Cesaretti., Piazza Garibaldi ore 21 (Taverna aperta)

L’Ente Giochi de le Porte augura a tutti un buon divertimento!