Il Palio di Primavera va a Porta San Donato

/, News/Il Palio di Primavera va a Porta San Donato

palioprimavera2015Porta San Donato si aggiudica la V Edizione del Palio di Primavera. La pioggia non ha fermato la festa dei piccoli portaioli, che per due giorni sono stati i “padroni” della città. I giallobianchi dei priori Alessandro Scassellati e Asia Regni hanno prevalso con 39 punti su San Martino (36), San Facondino (24) e San Benedetto (18) e si sono portati in taverna il drappo realizzato da Asia Materazzi, vincitrice del concorso indetto per l’occasione (Samuele Cicchi aveva vinto quello per la realizzazione del manifesto ufficiale).

Stupendi i cortei storici che il pubblico ha potuto ammirare nella serata di sabato e nel pomeriggio della domenica, così come ottime sono state le esibizioni dei piccoli sbandieratori.

 

L’Ente Giochi ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione: i priori delle quattro Porte, la Commissione Tecnica, quella artistica, i tavernieri, le sartorie, il pubblico che è intervenuto numeroso nonostante condizioni meteo non proprio clementi e, ovviamente, i piccoli portaioli che hanno riversato in piazza Martiri un entusiasmo incredibile.

Ora sguardo puntato a settembre per la 38° edizione dei Giochi de le Porte.