• images/slider2013/1.jpg
  • images/slider2013/2.jpg
  • images/slider2013/3.jpg
  • images/slider2013/4.jpg
  • images/slider2013/5.jpg
37a edizione
26|27|28 settembre 2014
  • Palio
  • 2014
ALBO D'ORO
San Donato
12
San Facondino
11
San Martino
7
San Benedetto
6

NEWS

E’ Sergio Ponti il nuovo Presidente dell’Ente Giochi de le Porte

L’elezione, con votazione unanime, è avvenuta ieri sera presso la sede di via Matteo Pittore dove si era riunito il Consiglio dei Diciannove. La nomina è stata preceduta dai saluti del presidente uscente, il professor Antonio Pieretti che ha voluto ringraziare tutti i collaboratori e i Priori, vecchi e nuovi, che lo hanno affiancato negli anni del suo mandato. Sergio Ponti, sessantotto anni, è nato a Gualdo Tadino e vive nella frazione di Rigali. Studioso stimato, ha accumulato notevoli esperienze che hanno inciso positivamente sulla propria formazione culturale che traduce da sempre in un impegno costante a favore della città e del territorio.

Leggi tutto...

 

Gualdo Tadino: Porta San Donato vince il Palio di San Michele Arcangelo

E' Porta San Donato a Gualdo Tadino la vincitrice dell'edizione 2014 dei Giochi delle Porte. La Porta giallo bianca, a digiuno di palii dal 2008, è tornata alla vittoria in un pomeriggio entusiasmante che ha riservato non poche sorprese. Ultima nella gara a carretto che è andato invece appannaggio di Porta San Facondino con il somaro Indio, è riuscita a piazzarsi seconda con la fionda con un giovanissimo Alessandro Lilli, al suo esordio sul palchetto, alle spalle di San Benedetto, ma prima di San Facondino e San Martino.

Leggi tutto...

 

I GIOCHI DE LE PORTE 2014 IN TV. ECCO GLI ORARI UFFICIALI

Da domani l'edizione 2014 dei Giochi de le Porte entrerà nel vivo e la copertura televisiva dell'evento sarà completa grazie alla collaborazione dell'emittente Trg.

Leggi tutto...

 

Il Bussolo di settembre 2014

Online l'edizione del Bussolo di settembre 2014 Scaricalo qui

 

SI ENTRA NEL VIVO…

Si entra nel vivo. A meno di venti giorni dall’edizione 2014 dei Giochi de le Porte, la marcia di avvicinamento continua. Sabato prossimo13 settembre, ecco uno degli eventi più importanti: la presentazione del Palio 2014, realizzato dall’artista Cosimo Epicoco, presso la chiesa monumentale di San Francesco. Nella stessa serata torna l’appuntamento con il Convivio Epulonis, quest’anno aperto a tutti. La cena sarà a pagamento e sarà possibile iscriversi presso i priori e i comitati di Porta.Domenica 14 proseguirà invece la rassegna dei somari lungo l’anello del centro storico, prima delle prove ufficiali didomenica 21 settembre, subito dopo il pranzo del Portaiolo. Cordiali saluti Segreteria Ente Giochi de le Porte.

 
SPONSOR UFFICIALE
Sponsor
Il video dei giochi

Ideato e scritto da Tiziano Fioriti

Realizzato con Alessandro Tozzi

In collaborazione con Daniele Gelsi

SONDAGGIO
Chi Vincera il palio 2014?
 
Fotogallery