COMUNICATO STAMPA: CONVIVIUM EPULONIS 2018

///COMUNICATO STAMPA: CONVIVIUM EPULONIS 2018

A Gualdo Tadino, il prossimo 7 Luglio avrà luogo l’evento che ormai da anni celebrà l’arte culinaria medievale e la città, il “Convivio Epulonis”.
Questo appuntamento con l’eleganza, il gusto e la cultura offrirà l’occasione, ad un partere di personalità di spicco nel panorama politico sociale e culturale italiano, di immergersi nella storia ed assaporare e gustare le atmosfere, i profumi e i sapori medievali, prima nella splendida cornice della Rocca Flea e poi presso la Taverna di San Facondino.

Organizzato dall’Ente Giochi de le Porte in collaborazione con la Commissione artistica dell’Ente Giochi, il Convivio è un appuntamento annuale con il medioevo ed ormai uno degli eventi che dà lustro al calendario della manifestazione settembrina de “I Giochi de le Porte”.

La serata inizierà a partire dalle ore 19.45 – 20.00 presso la fortezza federiciana della Rocca Flea, dove il Sindaco Massimiliano Presciutti e il Presidente dell’Ente Giochi Paolo Campioni, saluteranno e accoglieranno gli ospiti, sempre di grande spessore culturale.

A seguire ci sarà un aperitivo di benvenuto e poi ci si incamminerà lungo le vie caratteristiche della città fino alla Taverna di San Facondino che ospiterà la Cena a tema medievale del Convivio.

Lungo il percorso gli ospiti potranno godere delle bellezze che il centro storico della città offre, dei suoi scorci e delle sue particolarità.
Ad attenderli un mondo di suoni, colori e profumi d’altri tempi. Allestita a tema, la location scelta per il Convivio, sarà luogo di festa e spettacoli, tutti rigorosamente medievali.

Le sorprese non mancheranno e i commensali saranno allietati come storia vuole, non solo da piece teatrali e giochi ma anche dal piacere di gustare un menu dove a farla da padrone sarà il piacere di assaporare cibi cucinati magistralmente dai tavernieri delle quattro Porte, frutto di una scrupolosa ricerca storico culinaria.

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.