Vince il Premio sfilata 2017 PORTA SAN DONATO!

///Vince il Premio sfilata 2017 PORTA SAN DONATO!

Si aggiudica il premio sfilata 2017 il Corteo di Porta San Donato con “Mirabilia Animalia: gli animali della meraviglia dai Bestiari al Mito” 

Voto 29/30

Costumi
Si apprezza la qualità sartoriale e la ricerca stilistica nella realizzazione dei costumi storici rappresentati per il corteo. Si denota una particolare attenzione per i dettagli e le acconciature finemente abbellite von accessori tipici del periodo storico. Particolarmente apprezzate le figure di sirene e fauni, personaggi legati a un immaginario fantastico e ben rappresentati.
VOTO:10
Storicità
Il tema è centrato, gran parte delle scene è aderente al periodo storico in oggetto, le fonti iconografiche risultano adeguate. Si apprezza in particolare il riferimento a manoscritti del quattrocento.
VOTO: 9
Scenografia
La diversità delle rappresentazioni sono state curate e realizzate con cura e appropriato valore artistico. Si sottolinea una certa originalità nelle varie composizioni, per un risultato eccellente.
VOTO: 10
Giudizio Collegiale
Ottima la ricerca stilistica e la confezione sartoriale dei costumi. Molto buona la scelta e lo sviluppo del tema dal punti di vista storico. Le scenografie risultano ben realizzate con ottimi risultati rappresentativi. Si sottolineano anche originalità che portano ad un ottimo risultato finale.

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.