Palio 2017 a Porta San FACONDINO!

///Palio 2017 a Porta San FACONDINO!
  1. Vittoria memorabile per Porta San FACONDINO, che stravince con 45 punti la 40esima edizione de I Giochi de le Porte di Gualdo Tadino domenica 24settembre, seguito da Porta San MARTINO, Porta San DONATO e Porta San BENEDETTO.

Protagonista assoluto insieme ai pregevoli giocolieri, il Somaro INDIO, che ha fatto storia andando a vincere da solo l’ultima gara, quella della corsa a pelo, dopo che il fantino era caduto lungo il percorso.

Dopo essersi aggiudicato la vittoria con la corsa a carretto con 1′ 55 secondi col somaro Indio, SAN FACONDINO ha continuato ad annoverare successi nel tiro con la fionda e con la fionda, sempre primo con un 5 su 5 e 40 punti.

Il bello é venuto poi nell’ultima gara con INDIO che é riuscito in una impresa mai vista prima. Nonostante senza fantino a guidarlo, il somaro scosso é riuscito a tagliare il traguardo regalando la vittoria assoluta alla Porta torre gialla in campo verde.

Felicità incalcolabile per i neo priori Mario Pasquarelli e Rosamaria Scassellati che hanno festeggiato con i portaioli fino a tarda notte, ringraziando tutti quelli che hanno contribuito alla vittoria di questa Porta che si é aggiudicata il 12 esimo palio, quello dipinto dal Maestro Ugo Levita, ora custodito dalla Porta “unica, originale, gualdese”.

 

Foto Daniele Amoni

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.