REGOLAMENTO FOTOGRAFI 2016

/, News/REGOLAMENTO FOTOGRAFI 2016

REGOLAMENTO FOTOGRAFI 2016 (SI PREGANO TUTTI GLI OPERATORI DI PRENDERNE VISIONE, COLORO CHE NON AVRANNO LETTO IL REGOLAMENTO O NON RISPETTERANNO QUANTO SOTTO DESCRITTO NON SARANNO ACCREDITATI) Possono essere accreditati all’interno delle aree riservate ai figuranti negli eventi del venerdì, sabato e domenica, esclusivamente i seguenti soggetti:
•fotografi professionisti in numero massimo di due per ogni partita IVA;
•fotografi iscritti all’albo dei Giornalisti dietro richiesta scritta a firma del Direttore Responsabile della testata di appartenenza;
•fotografi ufficiali di Porta in numero massimo di uno per Porta.
Le richieste dovranno pervenire all’indirizzo e-mail info@giochideleporte.it o consegnate a mano presso la sede dell’Ente entro le ore 12 di venerdì 23 settembre 2016. Per i fotografi professionisti è prevista una quota di € 50,00 a partita iva, da versare al momento del ritiro del pass, con rilascio di regolare ricevuta.

Norme comportamentali
Durante i cerimoniali, dal venerdì alla domenica, i fotografi dovranno tassativamente indossare un mantello di colore nero lungo fino ai piedi, che sarà a carico dello stesso fotografo e non potrà essere richiesto all’Ente Giochi. E’ ammesso anche un costume d’epoca in linea con la manifestazione che dovrà comunque essere visionato e approvato al momento del rilascio del pass. Tutti gli operatori accreditati non dovranno in nessun modo creare intralcio allo svolgersi dei cerimoniali e tenere un comportamento consono alla manifestazione. E’ fatto divieto assoluto di fermare, ostacolare, frapporsi al corteo o ad ogni altro tipo di evento in atto. Nello specifico del corteo del sabato, è vietato fotografare da vicino col flash gli animali di grossa taglia. Con particolare riferimento alle gare del Palio di San Michele Arcangelo, la domenica pomeriggio, tutti gli operatori dovranno aver cura di posizionarsi in maniera sicura secondo quanto predisposto dalla Commissione Tecnica dell’Ente Giochi de le Porte a cui dovranno comunque sempre far riferimento. Non dovranno in nessun caso essere di intralcio a giocolieri, carretti e somari. Nelle gare di tiro con l’arco e con la fionda per motivi di sicurezza è assolutamente vietato frapporsi tra bersaglio e tiratore nell’area delimitata dalle reti battifreccia. E’ vietato entrare nella zona del percorso durante le gare coi somari. Al fine di non incidere direttamente sul comportamento dell’animale, è vietato nella maniera più assoluta utilizzare flash o qualsiasi altro sistema di illuminazione diretta. I fotografi dovranno esporre il pass bene in vista e rispettare qualsiasi indicazione data dalla Commissione Tecnica.
Proprietà e utilizzo delle immagini
Fermo restando la possibilità di commercializzare le foto della manifestazione da parte dei fotografi professionisti, l’Ente Giochi de le Porte dovrà ricevere da ogni soggetto accreditato, a partire dal 1 gennaio 2017 e comunque entro il 31 gennaio 2017, un supporto elettronico con tutte le immagini scattate. Le stesse potranno essere utilizzate dall’Ente esclusivamente a fini promozionali e non commerciali. In caso di pubblicazione sarà citato il nome dell’autore.
Ritiro dei pass
I pass potranno essere ritirati a partire dalle ore 9.00 alle ore 12 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 di venerdì 23 settembre presso la sede dell’Ente Giochi de le Porte in via Matteo Pittore n. 2. Per ulteriori informazioni rivolgersi al 3283242040-3357188069 Qualora tale regolamento non dovesse essere rispettato, l’Ente Giochi de le Porte e la Commissione Tecnica si riservano il diritto di ritirare il pass e di allontanare con effetto immediato i trasgressori.
Gualdo Tadino, 15/09/2016

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.